Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
26 Gen 2012 12:52
Nicosia e Malignaggi: Palazzetto inadeguato e super affollato. Strutture private gratuitamente a disposizione delle società di calcetto
sg – In relazione alla nota del consigliere comunale di Gs Salvatore Artini, che ha accusato l’Amministrazione comunale di avere “prima concesso, poi revocato i nulla-osta alle società sportive autorizzate ad usufruire del Palazzetto dello Sport”, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia chiarisce che “la struttura è inadeguata ad ospitare incontri di calcetto ed, inoltre, è sovraccarica di impegni agonistici di varia natura, tanto da dover funzionare dalle 8 di mattina fin quasi mezzanotte, con gravi problemi relativi al personale, anche a seguito della nota carenza nell’organico comunale. Stiamo predisponendo altri siti, anche privati, da mettere gratuitamente a disposizione delle società di calcetto per lo svolgimento dell’attività agonistica. Inoltre, la recente concessione del finanziamento per la realizzazione di un campo sportivo coperto polivalente consentirà l’utilizzo di una nuova e più funzionale struttura”.
“Ho convocato per domani – aggiunge l’assessore allo Sport Giuseppe Malignaggi – le tre società di calcetto per comunicare loro il nostro intendimento di fornire una valida alternativa al Palazzetto, che sotto l’aspetto logistico e funzionale non è certo il più adatto per la pratica di questo sport, attraverso specifiche strutture private da mettere gratuitamente a disposizione delle società interessate; mi dispiace che qualcuno, su una mia forzata assenza ad una riunione indetta qualche giorno fa, abbia inteso attuare la solita, squallida speculazione politica”.
Gurrieri: sarà diffusa una guida sulle casistiche dei tributi comunali
sg – In riscontro alle richieste di cittadini ed imprese commerciali dirette ad ottenere chiarimenti sulle attività di accertamento e di riscossione demandate in concessione all’Inpa, tra le quali i passi carrabili e pubblicità anche su vetrine, l’assessore alla Trasparenza e alla Semplificazione Piero Gurrieri ha dichiarato che “le richieste che auspicano un migliore raccordo tra gli uffici dell’amministrazione e la cittadinanza sono degne della massima attenzione e considerazione in quanto vanno nella direzione della ricerca della massima chiarezza e della semplificazione degli adempimenti”.
“Per questo – ha continuato Gurrieri – stamattina ho rappresentato al responsabile della Direzione Tributi del Comune Salvatore Guadagnino l’urgenza di predisporre una guida sintetica, da pubblicare sul sito istituzionale del Comune, diretta a dare un’esaustiva informazione ai cittadini e alle imprese sulle casistiche soggette al pagamento e, di conseguenza, su quelle esenti. Salvatore Guadagnino mi ha garantito che entro dieci giorni questa guida sarà predisposta e, naturalmente, condivisa con la società concessionaria, in modo che tutti possano disporre di un quadro chiaro. Sarà mia cura, una volta acquisita la guida, fare in modo, in raccordo con l’assessore al ramo Rosario Lo Monaco, che insieme a me e al sindaco condivide queste esigenze, che la stessa sia pubblicata e ne sia curata la piena diffusione alla cittadinanza anche tramite l’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico. Per ogni altro chiarimento, i cittadini potranno rivolgersi alla Direzione Tributi del Comune nei consueti orari di ricevimento”.
Conferenza stampa di presentazione della stagione 2012 di teatro amatoriale
sg – Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha convocato per le ore 11 di domani, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2012 di teatro amatoriale, promossa dall’Assessorato alle Attività culturali in collaborazione con l’Acta, l’associazione che riunisce la quasi totalità delle compagnie di teatro amatoriale di Vittoria.
All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti il presidente dell’Acta Emanuele Tolaro e rappresentanti delle compagnie amatoriali aderenti.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Immagini, parole e musica sulla Shoah
sg – Promossa dall’Assessorato comunale alle Politiche giovanili, avrà luogo domani, alle ore 17, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” di Vittoria il recital “La notte” di Elie Wiesel, “immagini, parole e musica sulla Shoah, per non dimenticare tante persone che ora sono nel vento!”
Ricerca poetico letteraria a cura di Aldo Raffaele.
© Riproduzione riservata