OBAMA, IL REPUBBLICANO ROMNEY FA SUL SERIO

Dorie Clark consulente strategica specializzata in “branding” e strategia politica, tra le più rinomate  e apprezzate negli Stati Uniti, che ha curato, tra le altre cose, la campagna elettorale presidenziale di Howard Dean nello Stato del Massachusetts nel 2004, ci ha rilasciato un’intervista facendo il punto della situazione riguardo al candidato messo in campo dai repubblicani Mitt Romney, il quale dovrebbe, salvo eventuali colpi di scena, sfidare la candidatura alle prossime elezioni dell’attuale presidente Obama.

 

Alla domanda posta se l’ex Governatore del Massachusetts è il candidato più forte dello schieramento repubblicano e se pensa che Obama possa essere preoccupato da un eventuale scontro con lui l’intervistata risponde: “ Romney ha le sue debolezze – in particolar modo il suo record di cambi di opinione su argomenti importanti (aborto, matrimoni gay, politica sanitaria, ecc) per il quale è definito “flip-flopper”, e il suo background aziendale, il fatto di essere conosciuto come il “tagliatore di teste”  che ha fatto i soldi licenziando persone, lo porta inevitabilmente a non entusiasmare la base conservatrice, però certo ha dalla sua il fatto di essere uomo d’affari che potrebbe gestire il Paese come un capo di azienda “.

 

Nonostante le evidenti lacune di Romney, replica ancora la fedele consulente di Obama: ” il presidente è certamente preoccupato – il suo consenso personale è piuttosto basso – e Romney sarà uno sfidante forte, ma io ritengo che il Presidente mantenga un certo vantaggio””.

 

Infine la stratega Dorie Clark conclude affermando che ancora i tempi non sono maturi per decretare quali saranno i punti di forza del candidato Romney, in ballo ci sono ancora le possibili candidature alla carica di Vicepresidente che posso spostare, da una parte o dall’altra, l’ago della bilancia, ci sono ancora da confrontare  i dati storici e rispettivamente i dati tra i “brand” di Obama e di Romney.

 

                                                                                                        

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it