È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICOMINCIA DA MODICA LA NUOVA ONDATA DI PROTESTA DEI FORCONI
07 Feb 2012 19:57
Come preannunziato nei giorni scorsi ricomincia (con qualche giorno di anticipo per la verità) la protesta del movimento dei cosiddetti Forconi che in questi giorni stanno ottenendo la massina visibilità nei media.
E’ un bel dire che non faranno più “danni” ai siciliani come ha ammesso qualcuno dei dirigenti del Movimento e che la protesta si articolerà in modo diverso.
A noi sembra che i metodi siano gli stessi anche se leggermente meno “spettacolari” perchè il monito del Questore Barboso che recentemente ha gestito il servizio di ordine pubblico in provincia di Ragusa in maniera esemplare, di non arrecare danni alla popolazione civile sembra sia stato recepito nel modo migliore dai dirigenti del Movimento che ora parlano di difesa dei diritti dei siciliani.
L’occupazione pacifica del municipio di Modica in verità anche se spettacolare arreca pochi danni all’economia della città e questo sembra essere un momento di maturità della protesta che calibra gli obiettivi non per danneggiare la gente comune ma che ottiene risultati molto più comprensibili rivolgendosi alle istituzioni nel senso di sensibilizzare la politica, la strutiura amministrativa per le loro rivendicazioni che, vogliamo sottolinearlo, sono sacrosante per la difficile situazione economica del Paese.
© Riproduzione riservata