SCICLI, OCCUPATA L’AULA CONSILIARE DAI FORCONI

E’ iniziata ieri sera, ed è tuttora in corso, l’occupazione permanente dell’aula consiliare del Comune di Scicli da parte di una delegazione del movimento dei Forconi.

Ieri sera il consiglio si era aperto alla presenza di un folto pubblico, costituito in parte dai giocatori dello Scicli Calcio, in parte da una rappresentanza dei Forconi.

In apertura di lavori il consigliere Bartolo Venticinque ha chiesto che il commissario straordinario del Comune si faccia carico di deliberare un contributo straordinario in favore dell’Up Scicli, se si vuole consentire alla storica squadra di calcio a 11 di sopravvivere.

Il consigliere Salvatore Carbone ha suggerito di votare una mozione che impegni la commissaria nei limiti del regolamento e delle risorse di bilancio. Il consiglio ha approvato all’unanimità.

Quindi si è passati all’esame di una proposta di consiglio comunale aperto, da tenersi entro ieri, su richiesta dei Forconi. Il consiglio ha deciso di sospendere la seduta e di consentire ai rappresentanti dei Forconi presenti di intervenire nel dibattito, cui hanno preso parte i consiglieri Carbone, Rocco Verdirame, Rivillito, e gli esponenti dei Forconi, fra gli altri Giovanni Galesi e Bruno Mirabella.

Al termine i Forconi hanno annunciato di voler occupare l’aula consiliare di Scicli, occupazione attuata e tuttora in corso. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it