È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CS KAMARINA VINCE IL DERBY IBLEO
12 Feb 2012 18:16
L’incontro valevole per la 7° giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone D, giocato l’11/02/2012, si è concluso, alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, con la vittoria dei Kamarinensi sui rivali storici della squadra ragusana Iblea 99.
Il clima con cui si è giocato il derby è stato fin dall’inizio molto teso, in quanto le due compagini volevano portare a casa il risultato, difatti sono stati espulsi due giocatori uno per parte.
Anche i tifosi sono stati molto agguerriti e nelle fasi finali della gara vi sono state delle schermaglie tra le due tifoserie.
Fin dalle prime battute il ritmo è apparso molto alto, con un giro palla molto veloce da parte del Kamarina che costringeva l’Iblea 99 a rifugiarsi in difesa e pronta a sfruttare le azioni di contropiede che si presentavano.
Proprio per questa situazione i primi a sbloccare il risultato sono stati i giocatori dell’Iblea 99.
Immediata è stata la risposta del Kamarina con Incorvaglia che, con due reti, lo porta sul 2 a 1.
Nella ripresa l’Iblea cade sotto i colpi dell’attaccante Alessandrà che va in gol con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere Iura e che viene però contestato vivacemente dall’Iblea che sostiene che la palla non ha superato la linea della porta perché intercettata dal difensore Cascone.
Ma gli uomini di mister Marino, chiudono la partita con un gol del capitano Emmolo servito sotto parta da Alessandrà, portando la squadra del Presidente Iurato sul 4 a 1. Inutile il gol nel finale di Cascone, il risultato termina sul 4 a 2.
Il Kamarina con questa vittoria importante per il morale e la classifica si porta in piena zona play off a quota 32. Il prossimo incontro lo vedrà affrontare il fanalino di coda l’Imbrò Meraco.
© Riproduzione riservata