IL RAGUSA VINCE CONTRO L’ATLETICO CATANIA

Il Ragusa vince la sua ottava partita consecutiva per quattro reti a zero contro l’Atletico Catania grazie i goal di Buscema, la doppietta  di Bonaffini e  di Costanzo. Rigoli manda in campo un undici diverso rispetto le ultime uscite a causa delle assenze di Fontana, Gona e Saraniti appiedati dal giudice sportivo schierando Bonaffini dal primo minuto  nell’inedito ruolo di prima punta e Bruno al posto di Gona. I primi venti minuti scorrono senza nessun sussulto da parte delle due squadre con un Atletico più spigliato rispetto al Ragusa grazie alle discese sulla fascia sinistra di Contarino che mette in difficoltà più di una volta Bruno. Al 21pt tiro dal limite  di  Pellegrino fuori di poco. A metà del primo tempo il Ragusa ci prova con Parente, il migliore in campo degli undici di Rigoli, con un tiro da fuori respinto in tuffo dall’estremo difensore ospite. Un minuto più tardi ci prova Pellegrino ma il tiro di quest’ultimo alto sopra  la  traversa. Al 33pt un errore in difesa di Vindigni lancia Licciardello verso l’area di rigore ma lo stesso difensore successivamente interviene strappandogli il pallone dai piedi all’attaccante ospite. A dieci minuti dal termine gran tiro di Milazzo respinto da Colonna in calcio d’angolo. Sugli  sviluppi dell’angolo il Ragusa passa in vantaggio con Buscema che trova un tiro dalla corta distanza dopo aver colpito la traversa con Bonaffini direttamente dall’angolo. Al 1st Arena, un po’ in ombra, ha l’occasione per il raddoppio ma il suo tiro viene respinto dal portiere. Passano sessanta secondi ed il Ragusa raddoppia con Bonaffini con un tiro al volo dallo spigolo dell’area di rigore servito da Pellegrino nulla da fare per l’estremo difensore. Al 14 st tiro di Contarino, il più pimpante dell’Atletico Catania, alto sopra la traversa. Al 21 st il subentrato Costanzo sigla la terza rete della partita con un tiro di prima intenzione che trafigge Colonna che nulla può. Dieci minuti più tardi un tiro cross di Vindigni diventa un assist per Costanzo che da pochi passi manca il bersaglio. Prima del tramonto del secondo tempo arriva il quarto goal del Ragusa con Bonaffini che dopo aver chiuso una triangolazione con Costanzo supera con un pallonetto Colonna.  Finisce quattro a zero la sfida del Selvaggio con il Ragusa sempre primo in classifica in coabitazione con il città di Messina vittorioso sul campo dell’Enna.      

RAGUSA – ATLETICO CATANIA 4 – 0 36pt Buscema 2st e 43 st Bonaffini 21st Costanzo.

RAGUSA: Di Benedetto, Bruno( 22st Karemani) Milazzo, Parente, Vindigni, Sapienza, Buscema (10st Corso), Pellegrino, Bonaffini, Arena, Sisalli( 19st Costanzo). All. Rigoli ( La Malfa, Madera, , Truglio, Calabrese)

ATLETICO CATANIA: Colonna, Pandolfo, Ventimiglia, Grasso, Sapienza( 22st Lo Cicero), Mertoli, Coniglio, Marchese( 1st Rapisarda), Ilaro( 25st Risica) Contarino, Licciardello. All. Belardi ( Russo)

Arbitro:  Sig. Lalomia Antonio di Agrigento note circa 250 spettatori

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it