È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCONTRO AL COMUNE PER I SERVIZI SOCIALI
20 Feb 2012 13:26
Proficuo incontro stamani tra amministrazione comunale, organizzazione sindacali ed i rappresentanti delle cooperative sociali per concertare parametri e costi dei servizi di assistenza a domicilio per anziani e disabili.
Si è concordato che le cooperative dovranno simulare l’aumento del costo del personale sulla base dell’applicazione del contratto di lavoro, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2012; sulla base di queste proiezioni gli uffici verificheranno in percentuale l’aumento del costo del servizio per stabilire quanti nuovi utenti potranno usufruirne. Per quanto riguarda il buono socio-sanitario (voucher) le cooperative si raccorderanno su quale percentuale calcolare le spese di gestione che attualmente, per i servizi in generale, è pari al 10% del costo del personale. Stabilita per il prossimo 27 febbraio, alle ore 11, presso la sala giunta, la prossima riunione del tavolo tecnico per una definizione conclusiva delle tematiche affrontate.
Esprimono grande soddisfazione il sindaco Nello Dipasquale e l’assessore ai Servizi Sociali Francesco Barone per l’esito fattivo degli incontri, ringraziando le organizzazioni sindacali e le cooperative per la collaborazione e la sinergia che hanno offerto all’amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata