L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. Equo, solidale, sostenibile”. L’azienda ha allestito uno stand per presentare le proprie iniziative, evidenziando la modernizzazione […]
Il 9 maggio ritorna la Jazz Run
14 Apr 2021 16:59
La Jazz Run cambia veste, adattandosi al particolare momento che stiamo vivendo e da corsa su strada diventa un cross, più gestibile in sicurezza in tempo di pandemia. E’ questa la principale novità della gara siciliana del prossimo 9 maggio, giunta alla quarta edizione (lo scorso anno, prevista in autunno, non venne disputata proprio a causa dell’emergenza sanitaria) e che permette all’Asd No al Doping di rimettersi in marcia dopo la dolorosa rinuncia all’organizzazione dell’edizione 2021 della Maratona di Ragusa.
Si gareggerà a Randello, su un circuito di 2 km che i concorrenti affronteranno per 4 volte, una kermesse che si annuncia appassionante su un tracciato disegnato all’interno della forestale di Randello, fra pini e boscaglia mediterranea. I corridori troveranno ad ogni giro 800 metri di asfalto alternati a 1.200 metri di trazzera bianca. Un percorso quasi completamente pianeggiante se si pensa che il dislivello totale per ogni tornata è di 20 metri.
La gara ipparina, inserita nel calendario nazionale Fidal, inaugurerà il 26esimo Grand Prix Sicilia e avrà un costo d’iscrizione molto contenuto, appena 8 euro da versare entro mercoledì 5 maggio alle ore 24:00 attraverso bonifico e provvedendo all’iscrizione all’indirizzo sicilia@mysdam.it.
Le gare inizieranno alle ore 9:00 con i concorrenti divisi in batterie, prima le categorie femminili e gli uomini Over 55, alle 10:00 la prima delle due serie riservate alle altre categorie maschili. La gara si svolgerà in assenza di pubblico e all’impianto potranno accedere solo gli atleti regolarmente iscritti e un tecnico di società. L’attesa in regione è già altissima, per il primo passo verso la ripresa completa.
Per informazioni: Ass.No al Doping, tel. 331.5785084, https://www.facebook.com/JazzRunVittoria
© Riproduzione riservata