AGENZIA DELLE ENTRATE COMUNI E G.D.F. CONTRO GLI EVASORI

Mercoledì mattina a Ragusa inizio dei corsi riservati a Uffici tributari comunali e Polizia municipale con l’intervento delle Agenzie delle Entrate regionale e di Ragusa  con l’alto “patrocinio” della Guardia di Finanza per fare squadra contro gli evasori e “stanarli”. Si dice che le evasioni equivalgono nel nostro Paese ad almeno tre o quattro manovre lacrime e sangue come l’ultima del Governo Monti ed allora occorre recuperare soldi dalle evasioni in modo che se le cose vanno bene pagheremo tutti di meno.

All’agenzia delle entrate di Ragusa mercoledì mattina inizio dei corsi e funzionari degli uffici tributi e polizia municipale in “agguato” con le tecniche di accertamento spiegate sia dall’Agenzia regionale che dalla Guardia di Finanza. Insomma la sinergia è indispensabile nel settore antievasione in modo tale da raggiungere obiettivi e risultati tali da alleggerire, per chi le tasse le paga, il carico fiscale. Volti sereni ma certezza che con la lotta all’evasione si fa sul serio e che quindi gli evasori si devono mettere il cuore in pace e pagare il dovuto.

A questo punto vogliamo ripetere quanto detto dal comandante della Guardia di Finanza di Ragusa Col. Francesco Fallica nei giorni scorsi nel corso di una intervista rilasciata al nostro giornale e che è sintomatica del modo in cui gli organismi antievasione si muovono. La G.d.F. non intende stravolgere l’economia di una zona ma semplicemente, anche attraverso un’azione di educazione alla osservanza della legge, raggiungere gli obiettivi di equità e rispetto delle norme che regolano il dovere dei contribuenti tutti di fare quanto prescritto ed in maniera giusta ed adeguata per il bene del Paese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it