È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POZZALLO, PER IL CANDIDATO MANENTI IL TURISMO AL PRIMO POSTO
23 Feb 2012 09:05
“Sarà messa in rete la promozione turistica istituzionale di Pozzallo con un portale dedicato alla città e soprattutto alle informazioni ed ai servizi per i turisti nazionali ed internazionali. Inoltre, nuovi servizi per l’agenda degli eventi culturali, con aree dedicate alla scuola, alle famiglie e a categorie particolari di cittadini e visitatori. Inizieremo concretamente in questo modo i primi passi all’avanguardia per la promozione turistica” ha affermato Gianluca Manenti candidato di Grande Sud a sindaco di Pozzallo in una riunione con degli operatori turisti.
Sarà un nuovo portale che il Comune di Pozzallo dedicherà alla promozione nazionale ed internazionale della città con la finalità di integrare in un solo punto di accesso, di facilmente memorizzabile, gran parte della propria comunicazione web in ambito culturale e turistico. Il portale multilingue conterrà tutte le informazioni sulla città utili al turista, da quelle logistiche (come arrivare e muoversi, dove dormire, dove e cosa mangiare, come preparare il viaggio) a quelle relative alle attrattive culturali e di svago (cosa fare, cosa vedere, itinerari, eventi). Saranno inoltre offerti servizi finalizzati a fornire al turista tutte le informazioni relative a quanto la città offre momento per momento permettendogli di cercare ed approfondire quanto di suo interesse. E non mancheranno le informazioni di utilità e servizi quali il meteo, le webcam, informazioni sull’accessibilità e tanto altro. Un’intera sezione del portale sarà dedicata alle categorie particolari di turisti e cittadini, dai disabili ai bambini, dal turismo scolastico a quello congressuale. Questo servizio dovrà risultare a costo zero per tutti gli operatori turistici di Pozzallo, che diversamente potranno scegliere di sponsorizzare l’iniziativa.
“Ritengo che la comunicazione della programmazione culturale relative agli eventi sia un aspetto strategico del rapporto con la città ed i suoi visitatori. Le idee per un’implementazione della promozione turistica di Pozzallo le abbiamo ben chiare” ha concluso Gianluca Manenti salutato con un lungo applauso dai partecipanti.
© Riproduzione riservata