PASSI AVANTI PER L’OSPEDALE PER AMMALATI TERMINALI A RAGUSA

Buone notizie per l’ospedale degli ammalati terminali a Ragusa. In una intervista rfilasciataci dal Presidente della Onlus Tumino che si occupa da tempo di tutta la vicenda due o tre cose nuove ci danno la sensazione che i tempi siano maturi per risolvere i vari problemi che assillano i soci di questa benemerita Associazione  che meritano davvero il plauso generale della popolazio0ne e delle famiglie che vivono grandi ansie per i loro cari in stato vegetativo.

Anzitutto il contributo determinante della Provincia regionale di Ragusa di 50 mila euro che consentirà a breve l’inizio dei lavori. Per questa fase determinante anche la generosità dell’ordine dei geologi che ha messo a disposizione il lavoro degli specialisti nella primissiva fase di lavoro ove occorrono sofisticate  indagini speciali del terreno di fondazione perchè l’opera risulti in piena armonia con il dettato normativo delle costruzioni in zona sismica.

Ai primi di maggio inoltre prenderà il via il corso di formazione del personale addetto che sarà curato dall’equipe del prof. Basaglia che nei giorni scorsi è stato a Ragusa per prendere contatti con il direttivo della onlus non solo per assicurare la formazione del personale addetto ma anche intanto al personale che dovrà prendere servizio presso l’Ospedale G.B. Hodierma di Ragusa dove l’Asp ha destinato 15 posti letto, nelle more della costriuzione del nuovo ospedale.

Di questo provvedimento si attende la firma del direttore generale per diventare esecutivo. Intanto è stato redatto il progetto definitivo  di cui pubblichiamo una tavola grafica che consentirà all’Organizzazione di risparmiare un pò di soldi per completare l’opera al più presto.

Anche noi ( Hgo e Ragusa Oggi ) nel nostro piccolo stiamo dando una mano pubblicando gratuitamente il banner sull’invito a destinare alla onlòus il cinque per mille della denunzia dei redditi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it