“NON SOLO IPPOCRATE”

Serata di beneficenza quella che si terrà domani sera al Teatro Garibaldi di Modica, organizzata dal Kiwanis club di Modica e dall’Associazione culturale “Medici in vena” di Catania che porteranno in scena alle ore 20:30 lo spettacolo dal titolo “Non solo Ippocrate”, scritto e diretto da Eugenio Barone. Dopo l’esordio a gennaio, presso il Teatro Metropolitan di Catania, lo spettacolo approda per la prima volta al Teatro Garibaldi di Modica. Sul palco si alterneranno una ventina tra attori, cabarettisti, comici, cantanti, musicisti e ballerini impegnati nei provini in vista di una fantomatica tournée parigina che non mancherà di suscitare risate…di cuore. 

“Medici in vena” è un’associazione no-profit nata da qualche anno sotto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Catania. L’Associazione riunisce quaranta medici, accomunati dalla passione per il teatro e lo spettacolo, che si esibiscono gratuitamente a scopo di beneficenza. «Due anni fa con i proventi di uno spettacolo dei “Medici in vena” siamo riusciti a comprare delle attrezzature mediche per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica. – ha affermato Giuseppe Barone, presidente della Fondazione Grimaldi, che è stata tra gli enti promotori della serata – Quest’anno ci auguriamo che il pubblico accorra numeroso per sostenere un’iniziativa benefica che consentirà di aiutare una struttura che ospita mamme e bambini in difficoltà». Ricordiamo che l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana e alla Casa di accoglienza “don Giuseppe Puglisi” di Modica che ospita donne in difficoltà insieme ai loro figli.

La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e il contributo della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania, della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Conad Sicilia, della Fondazione Confeserfidi e della Fondazione Grimaldi. Per chi è interessato il biglietto d’ingresso si potrà acquistare dal 22 febbraio al botteghino del “Garibaldi” (ore 10-13 e 16-20) al costo di 10,00 euro. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it