SULLA PRESCRIZIONE DEL PROCESSO BERLUSCONI-MILLS

Non mi sogno neppure di interpretare in qualche modo la vicenda del proscioglimento per prescrizione del processo a carico di Silvio Berlusconi per la cosiddetta vicenda Mills. Non me lo sogno perchè sono d’accordo con l’ex premier che in questo procedimento è stata fatta “mezza giustizia”.

Quella intera cioè l’altra mezza, dipendeva da lui: se si può fare (ed io non ne sono molto convinto e comunque non lo so), di rinunciare alla prescrizione gli suggerisco di farlo e di andare al processo perchè questi giudici si sono dimostrati imparziali e quindi non “toghe rosse” (ammesso che ce ne siano) che vogliono “ammazzarlo” a tutti i costi. Rinunci alla prescrizione ed affronti serenamente il giudizio e così la giustizia verrà fatta per intero e non solo per metà. E poi perchè solo mezza quando non c’è sentenza di merito?

Se mi permettete vorrei dire però qualcosa all’orecchio di Silvio e me lo posso permettere perchè per me è un grande amico: On.le Berlusconi, se come penso lei avrebbe preferito affrontare il giudizio in quanto totalmente innocente perchè ha fatto tutto (anche l’impossibile) con qualsiasi mezzo e stratagemma consentitole dalla legge per fare prescrivere il processo a suo carico? Perchè con scuse (plausibili ovviamente) ha fatto tanto perchè il processo andasse in prescrizione? Perchè una volta lei, una volta gli avvocati, una volta i testimoni hanno prodotto tutti questi ritardi nel portare a sentenza il procedimento giudiziario facendole spendere fra l’altro un sacco di soldi?

Non mi risponda però, perchè la risposta io me la son data ma non la dico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it