TARIFFE TAXI A RAGUSA, INCONTRO CON L’ASSESSORE MICHELE TASCA

Il sindacato provinciale Taxi aderente a Confcommercio a confronto con l’Amministrazione comunale di Ragusa. Il presidente Luciano Giannone, accompagnato dal responsabile dell’area legislativa dell’associazione, Giuseppe Campo, ha incontrato l’assessore ai Trasporti, Michele Tasca, assieme al comandante della Polizia municipale Rosario Spata. E’ stato deciso, in attesa che entrino in vigore le nuove norme contemplate dal decreto liberalizzazioni, di accantonare le procedure che prevedevano la determinazione di nuove tariffe e di accelerare, piuttosto, l’iter che, a partire da giugno, dovrebbe portare alla definitiva adozione del tassametro.

“In questo modo – sostiene Giannone – cercheremo di completare una fase di fondamentale importanza per il comparto atteso che, nell’area iblea e, per quanto riguarda l’incontro in questione, nella città di Ragusa, non c’era mai stata, prima d’ora, alcuna opportunità in proposito. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la disponibilità al dialogo e speriamo che gli impegni assunti possano essere concretizzati così come previsto nel contesto di un’azione che, come auspicato, garantisca la piena regolamentazione dell’intero settore.

Lavoreremo, insomma, per ridurre l’attesa contemplata dalla delibera del 30 dicembre scorso che pone un tempo massimo fissando il termine all’1 giugno prossimo. Nel corso della riunione, tra l’altro, l’Amministrazione ha presentato gli esiti di una ricerca di mercato in cui sono messe a confronto diverse città italiane, da Nord a Sud, con pari numero di abitanti e differenti modalità di calcolo delle tariffe del tassametro. Noi ci siamo impegnati a verificarle e a presentare, in tempi rapidi, una nostra proposta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it