GIOVANNI LATTUCA SI RITIENE DENIGRATO DA ALCUNI MANIFESTI AFFISSI ALLA BUSSO

Con la presente, lo scrivente, annuncia di aver incaricato i legali della CGIL ,  di predisporre iniziative giudiziarie , in sede penale e civile, nei confronti    di tutti i soggetti firmatari dei documenti datati 27 e 28 febbraio 2012 e del 7 marzo 2012.

Esattamente  i Sig.ri  : MOLE’ CARMELO per la CISL, INTERLINGE  ALFIO per la UIL,  LAURINO MICHELE per l’UGL, LAURINO GIOVANNI e GUASTELLA GIUSEPPE per l’ISA. 

I motivi sono riconducibili ad una serie di  comunicati stampa che a mio giudizio sono gravemente lesivi e diffamatori nei confronti dello scrivente e nei confronti della CGIL.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso,  è stato il comunicato apparso affisso nel cantiere di Ragusa, della Ditta Busso S. il 12.03.2012, dove si accusa lo scrivente perché impegnato a raccogliere firme  a sostegno dell’azienda in quanto la stessa accusata di sua volta di far entrare dentro il CCR di Marina di Ragusa, materiale altamente pericoloso come l’ AMIANTO.       

A dispetto di tutte le altre OO.SS., la CGIL e il sottoscritto sulla tematica come l’AMIANTO, rifiuto ritenuto altamente pericoloso, non prendono lezioni da nessuno perché si sono sempre spesi e battuti in difesa della salute dei lavoratori.

Tutto gli si può dire alla Busso, ma non quello di accusarla di aver fatto raccogliere o fatto entrare AMIANTO dentro il CCR di Marina di Ragusa.    

Per chi non lo sapesse,faccio presente che i Sig.ri su indicati, sono tutti dipendenti della Ditta Busso e che dopo quasi 4 anni si sono risvegliati dal letargo.

Dico questo, perché sono stati questi  Sig.ri e non io a servizio della Ditta Busso S.

Attualmente, anche il sottoscritto è dipendente della Ditta Busso S. , ma una cosa è certa e tutti i lavoratori ne sono a conoscenza, che l’azienda non ha mai dato nulla  al Sig. LATTUCA GIOVANNI ( livello o quant’altro ).

Invece, faccio presente ai non addetti ai lavori, che quando si è insediata la Ditta Busso S. , esattamente il 1 aprile 2008, dopo un mese circa, la stessa azienda, senza nessuna motivazione e senza nessuna maturazione di livelli dava delle promozioni e agevolazioni a  parecchi lavoratori e ad alcuni Rappresentanti Sindacali, come il Sig. LAURINO MICHELE,  che veniva promosso con il 3° livello “C ”, o come il Sig. INTERLINGE ALFIO, che veniva promosso con il 4°   livello “C”, o come il Sig. MOLE’ CARMELO, che ha usufruito h 24 della macchina aziendale, compresa la benzina,  per ben 3 anni e mezzo, facendogli risparmiare  migliaia, migliaia e migliaia di euro, o come il SIG. LAURINO GIOVANNI, dove  per ben quasi 4 anni, mensilmente ha usufruito dal titolare dell’Impresa,oltre allo stipendio,  centinaia di buoni pasto e decine e decine di euro di ricarica telefonica.

Allora, per voi questi sindacalisti sono stati  o no a servizio dell’Impresa ?

Quanto mai questi Sig.ri che si reputano sindacalisti si sono mai interessati della salute e dei problemi dei lavoratori ?

Per fortuna, in questo cantiere ci sono moltissimi lavoratori che sanno bene giudicare l’operato delle persone oneste da quelle disoneste.

I numeri parlano chiaro, in data odierna nel cantiere di Ragusa, la CGIL da sola vanta la bellezza di ben 120 iscritti contro i 30 iscritti circa di tutte le altre quattro sigle sindacali messe insieme e che giornalmente non fanno altro che diffamare lo scrivente e la CGIL.                 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it