È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TRE DECORATORI RAGUSANI ALLA FIERA “COLORE” DI PIACENZA
16 Mar 2012 17:26
Dal 15 al 17 marzo Piacenza diventa il centro del “Colore”, nome dato all’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alle finiture, ai decorativi, ai sistemi e agli accessori dedicati sostenendo così il confronto tra il mondo dei produttori, dei distributori, degli utilizzatori e dei progettisti.
Nata come esigenza di rivenditori e applicatori, costituisce un’importante occasione di incontro per i visitatori, per i professionisti, per le aziende e per gli operatori e, quest’anno, anche la provincia di Ragusa viene ben rappresentata da una delegazione di maestranze altamente specializzate.
Infatti i ragusani Lucio Spada, Simone Campo e Giuseppe Sgarioto, applicatori specializzati nel settore della decorazione, stanno ottenendo ottimi riscontri con una opera d’arte grande due metri per tre che raffigura un primissimo piano di un volto con in evidenza lo specchio dell’anima, ovvero gli occhi. Sopra la tela è stato appunto riportata una frase di Michail Bulgakov tratta dal suo romanzo “Il maestro e Margherita” che recita “La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai”.
L’iniziativa “Segui il tuo istinto” è la quarta creazione collettiva che prevede la partecipazione di decoratori e applicatori da tutta Italia e dal resto del mondo. Le opere realizzate saranno in tutto novanta e verranno filmate per poi essere successivamente inserite sul sito web YouTube per dar vita al primo campionato digitale nel settore del colore.
La Graesan e la ragusana Leggio Colors hanno collaborato all’iniziativa appoggiando l’idea di Spada, Campo e Sgarioto: “Anche l’area iblea – ha spiegato Gianni Leggio dell’area pubbliche relazioni Leggio Colors – è rappresentata all’interno di questa importante manifestazione fieristica di settore con la presenza di tre applicatori molto specializzati e di grande bravura. A Piacenza hanno subito suscitato grande interesse con un’opera d’arte realizzata con prodotti di qualità”.
© Riproduzione riservata