È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BENE LE GIOVANILI DELLA NOVA VIRTUS
20 Mar 2012 16:05
Dopo la Multifidi, anche un’altra squadra del progetto Nova Virtus è ormai certa di aver centrato l’obiettivo stagionale, la Banca Popolare di Lodi, classe 1995, che ha conquistato le finali regionali,a cui prenderanno parte le migliori quattro formazioni isolane e che si disputeranno il 27 e 28 aprile, in una sede ancora da stabilire. E’ stata esclusa, forse un po’ a sorpresa, dalle finali interzonali, invece, la compagine under 19 d’Eccellenza (classe 1993-1994, composta in buona parte dagli atleti che prendono parte anche al torneo nazionale di Dnc), a beneficio di Capo d’Orlando.
Bilancio, dunque, senz’altro positivo per il settore giovanile della Nova Virtus anche in questa stagione, che vede i virgulti iblei primeggiare in Sicilia in molte categorie. L’unico rammarico rimane per la squadra under 19 d’Eccellenza (che invero annovera tanti giocatori con un anno di età in meno rispetto alle concorrenti) per il mancato approdo alle finali interzonali. Fatale al gruppo allenato proprio dal responsabile tecnico della società, Gianni Recupido, l’ultima gara a Capo d’Orlando, persa per 80-73, che ha consentito ai paladini locali di scavalcare gli iblei che hanno così pagato a carissimo prezzo anche la doppia battuta d’arresto maturata, sempre per un’inezia, contro la leader del raggruppamento Basket Gela. Intensifica gli allenamenti in vista dei play-off, invece, la compagine under 15 d’Elite della Multifidi, allenata da Massimo Di Gregorio e Simone Licitra, che invero, sabato al PalaPadua prossima disputerà un ultimo match, prima della fase decisiva, contro la rivale forse più temibile, ossia la Lombardo Trapani, unica squadra che nella regular season ha battuto i ragusani.
Ad inizio settimana, invece, la formazione under 17, guidata da Sergio Trovato, che partecipa al campionato regionale, ha praticamente ipotecato il passaggio al concentramento a quattro che promuoverà un’unica compagine siciliana alla fase interregionale. Decisiva, per la Bipielle, la facile vittoria contro i “cugini” della Fortitudo (anch’essi sponsorizzati da Bipielle) per 74-20, visto che il match casalingo di lunedì prossimo contro l’Akray Palazzolo, conclusivo della regular season, non potrà minimamente impensierire Di Grandi e soci. La Bipielle Nova Virtus ha centrato il traguardo ai danni della Vigor Santa Croce, capace di vincere sul terreno del capoluogo qualche settimana fa, ma non di ribaltare la differenza canestri.
© Riproduzione riservata