SEQUESTRATO QUANTITATIVO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

Attività di prevenzione intensa secondo le precise direttive del Questore Filippo Barboso.
Intensi controlli di polizia sono stati effettuati al fine di scongiurare il pericoloso dilagare della diffusione del consumo di sostanze stupefacenti tra giovani e talvolta giovanissimi assuntori.
Due persone, in due distinte operazioni sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana uno, eroina l’altro. Entrambi sono stati segnalati alla locale Prefettura in quanto dichiaratisi assuntori di sostanza stupefacente.
M. G. giovane ragazza trentunenne è stata segnalata all’A.G. in stato di libertà per truffa in concorso con persone da identificare. Complessa la vicenda che la riguarda. A Napoli era stata avvicinate da persone che approfittando dello stato di indigenza e in cui era stata trovata, la invitavano, dietro compenso della somma di 30 euro, a richiedere presso un ufficio postale il rilascio di una carta postepay, che avrebbe dovuto consegnare loro. La ragazza accettava e pur comprendendo che tale operazione sarebbe poi servita a quei soggetti per effettuare operazioni non propriamente lecite, si riproponeva, una volta tornata a Vittoria, di denunciare quanto accaduto ad un ufficio di polizia. Le condizioni socio economiche tuttavia peggioravano e dimenticava il buon proposito. 
Dopo mesi si trovava suo malgrado coinvolta in un più vasto giro di operazioni dispositive di somme di denaro che transitavano su quella carta postepay che erano provento di una truffa eseguita sul conto corrente postale intestato ad uno studio legale di Reggio Calabria. 
Ancora in corso gli accertamenti anche della polizia postale di Ragusa volti alla individuazione dei soggetti che hanno organizzato la complessa truffa. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it