Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
LETTERA AL SINDACO BUSCEMA
06 Apr 2012 12:20
Egregio Sindaco,
Le scrivo, per sollecitarLa a voler intervenire urgentemente per ripristinare un minimo di decoro all’interno delle aree circostante gli edifici scolastici del Comune di Modica.
Ho voluto scriverle, per farle notare che gli spazi non pavimentati all’interno dei lotti delle scuole si trovano in uno stato di completo abbandono.
E’ necessario intervenire urgentemente per ripulire da erbacce ed arbusti le scuole del Comune.
In particolare ad avere questo problema sono le scuole di periferia e di campagna che hanno ampi spazi adibiti a verde e non pavimentati, che già da diverse settimane con l’avvicinarsi della primavera si trovano ad essere invase da erbacce, che al loro interno diventano facile nascondiglio per insetti, parassiti e rettili vari.
Tutto questo creando ambienti sicuramente non idonei alle attività scolastiche, con la presenza di bambini di pochissimi anni che sono costretti a camminarvi sopra.
Auspico che l’Ente già da tempo a programmato, per la sospenzione delle attività didattiche, durante le festività pasquali, la ripulita di tutti i plesssi scolastici, in caso contrario la invito anche da genitore a ripristinare urgentemente un minimo di decoro nei plessi.
Preciso che difficilmente fra le civili abitazioni presenti all’interno del Comune di Modica si possano trovare luoghi in stato di abbandono come quelli delle scuole dell’infanzia, primarie e medie.
Nel salutarla, mi metto a sua disposizione, anche come genitore, per poter intervenire gratuitamente alla pulizia di alcuni lotti, nel caso in cui si manifesti l’impossibilità dell’Ente ad intervenire per la pulizia e scerbatura dei lotti.
© Riproduzione riservata