È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NO MUOS, ANCHE A S. CROCE NASCE IL COMITATO CITTADINO
16 Apr 2012 10:17
Sabato 21 aprile alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione Culturale Libera…Mente in via De Cristoforis n.1 angolo Via Carmine, si terrà una Assemblea Pubblica per costituire il comitato cittadino, NO MUOS Santa Croce Camerina. Il Mobile User Objective System (MUOS) ( Sistema Oggetto ad Utente Mobile) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi.
Secondo alcune ipotesi mediche, i campi elettromagnetici prodotti, potrebbero interferire su qualunque apparecchiatura elettrica, quali by-pass, sedie a rotelle, pace-maker, anche a distanza di oltre 140 km, come si evince da studi americani. Tutto ciò comporterebbe “a lunga distanza” insorgenze tumorali agli organi riproduttivi e leucemie.
Il costituendo comitato cittadino di S. Croce Camerina avrà il compito attraverso una campagna di sensibilizzazione, di informare la popolazione su cui gravita il raggio d’azione del Muos, dai danni che puo’ causare alla salute. Inoltre il Comitato cittadino farà rete con tutti gli altri comitati sorti nei vari Comuni per intraprendere azioni collegiali.
© Riproduzione riservata