È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PIANO EDILIZIA ABITATIVA DI VIA FONTANA A MODICA, IL 23 APRILE INIZIERANNO LE INDAGINI GEOGNOSTICHE
19 Apr 2012 12:26
Dal 23 aprile prossimo inizieranno le indagini geognostiche di via Fontana a Modica, area interessata dal progetto previsto nel Piano nazionale di edilizia abitativa: a dichiararlo l’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito il quale ha specificato che le osservazioni che saranno effettuate dalla ditta che realizzerà l’opera, sono state autorizzate dal Comune, dal Genio Civile e dalla Sovrintendenza ai Beni ambientali.
Le indagini avranno lo scopo di fornire una conoscenza diretta e approfondita del sottosuolo, così da consentire una progettazione il più possibile sicura, al riparo dai rischi legati alla natura geologica dei terreni.
Questa fase preliminare alla decisione definitiva sulla fattibilità dell’opera in quest’area, a tutela della collettività. L’Amministrazione sta comunque valutando insieme ai tecnici tutte le soluzioni per apportare al progetto le modifiche necessarie a renderlo il più possibile compatibile con il contesto in cui dovrà sorgere.
© Riproduzione riservata