SECONDO GIORNO DI SCENICA 2012

Continua Scenica 2012, secondo giorno oggi 4 maggio per  il festival che sta scuotendo la città di Vittoria. L’appuntamento è alle 21:30 al Teatro Comunale con Che piacere, di e con Lidia Miceli e Massimo Vinti e poi alle 22:30 con il concerto di Jur alle 22:30, al Cortile di Palazzo Iacono.

Il primo è uno spettacolo teatrale prodotto in collaborazione col Palermo Teatro Festival che vede due personaggi, due professoresse,  Ida Barranco e Marinella Lio, viziate e cullate dalla loro pigrizia e dal loro ruolo sociale,  vivere e adagiarsi nella loro realtà fatta di perbenismo e sicurezza. Uno spettacolo divertente e brillante con i suoi due personaggi grotteschi che sono anche tra i protagonisti del programma satirico di Sabina Guzzanti “Un, due, tre Stella”, su La7.  

Tre musicisti sul palco invece per il concerto di Jur: Jur Domingo appunto (voce), Nicolas Arnauld (chitarra e fisarmonica) e Julien Vittecoq (piano/chitarra/fisarmonica). Jur è un progetto nato nel 2008 la cui anima è la cantante spagnola, capace di far tremare i corpi col suo modo di “vivere” le canzoni. Voce vibrante e dolce, gridata e poi sussurrata: canta in francese, spagnolo e catalano regalando, assieme ai suoi musicisti, un concerto intimistico che va dritto al cuore. I pezzi, composti e scritti dai tre musicisti, sono un viaggio verso un mondo inesplorato.

Per ogni informazione consultare il sito: www.scenicafestival.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it