SUI LAVORI DI VIA ROMA DIPASQUALE E’ FIDUCIOSO: “RISPETTEREMO I TEMPI DI CONSEGNA”

Aumentato sia il numero dei fornitori che quello delle squadre al lavoro, queste le principali notizie comunicate dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, in merito agli sviluppi del cantiere di via Roma, nel corso dell’incontro con i commercianti. Aggiornamenti confortanti dopo l’arresto delle ultime settimane dovuto al difficile reperimento del materiale per la pavimentazione in sostituzione di quello ritenuto fuori misura rispetto al progetto.

“L’impresa si sta avvalendo di un secondo fornitore – afferma il sindaco – la ditta Giannone di Modica, oltre alla ditta Brinch di Ragusa, per aumentare la disponibilità delle basole di pietra. Superato questo scoglio i lavori proseguiranno spediti – assicura Dipasquale – siamo entro i limiti del cronoprogramma che avevamo definito con la ditta appaltatrice anche perchè, fortunatamente, avevamo maturato un anticipo che adesso ci consente di rispettare il termine di fine agosto”.

L’amministrazione comunale si è poi impegnata a non aprire il terzo tratto del cantiere (quello compreso tra via Sant’Anna e inizio ponte Pennavaria) fino a quando non saranno completati i lavori nella zona tra Corso Italia e Corso Vittorio Veneto.

“Una notizia che ci tranquillizza – conferma Cesare Sorbo, presidente Ascom Ragusa – e che consentirà presto ai commercianti, almeno per una parte, di tornare alla normalità. Le difficoltà a causa del cantiere sono evidenti ma il sindaco ci ha assicurato che i tempi verrano rispettati e che prima della festività di San Giovanni la principale arteria cittadina sarà interamente fruibile”.

Presenti all’incontro anche il vicesindaco Cosentini, il dirigente del settore Centri Storici arch. Colosi e i funzionari tecnici geom. Ingallinera e geom. Gulino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it