CONDUCENTE DENUNCIATO ALL’A.G. PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA.

a

Due pattuglie della Polizia Municipale di Ragusa  sono intervenute   domenica notte per il rilievo di un  incidente stradale con feriti verificatosi  nell’area d’intersezione Via Mongibello – Via Forlanini.

Le attività di rilievamento si sono protratte per diverse ore durante la notte.

G.C., di anni 28, nato e residente a Ragusa, alla guida di una “Wolkswagen Passat” di proprietà dello stesso,  percorreva via Mongibello, provenendo da Viale dei Platani con direzione Via Forlanini quando, giunto all’altezza dell’intersezione veniva investito sul lato sinistro da una autovettura “Suzuki Wagon R”, proveniente da Piazza Politeama con direzione Via Mongibello, condotta da L.M. di anni 20, che trasportava a bordo come passeggero R.M. di anni 21, entrambi nati e residenti a Ragusa.

Tutti i soggetti coinvolti venivano trasportati, a bordo di ambulanza del 118, presso il pronto soccorso unificato degli ospedali riuniti di Ragusa dove i medici di turno emettevano le seguenti prognosi: 8 gg sv per il conducente della Passat,  7 gg. sv per il passeggero trasportato e 3 gg sv per il conducente della Suzuki.

Ricorrendone i presupposti la conducente dell’autovettura “Suzuki” veniva sottoposta ad accertamenti clinici, effettuati presso la unità di patologia clinica dell’ Ospedale Civile di Ragusa, finalizzati al controllo di eventuale assunzione di sostanze alcoliche e/o psicotrope. Tali esami davano esito positivo evidenziando che la conducente aveva un tasso alcolemico pari a 173.2 mg./dl (minimo consentito 50.0).

La conducente L.M. è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 c. 2 lettera c del Codice della strada.

La patente di guida è stata immediatamente ritirata per essere trasmessa alla locale Prefettura.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it