FAREAMBIENTE AUGURA BUON LAVORO AL SINDACO FRANCA IURATO

“Al coro di auguri alla neo Sindaco Franca Iurato si aggiungono quelli dell’Associazione Ambientalista FareAmbiente”. Inizia così l’intervento del Coordinatore Provinciale di FareAmbiente, Salvatore Mandarà. Nel proseguire Mandarà mette in evidenza la necessità della collaborazione tra le associazioni e le amministrazioni comunali: “L’operato di ogni Giunta Comunale diviene più fattivo se le Associazioni di ogni campo sono disposte a collaborare. Qualsiasi problematica verrà risolta con tempi più celeri, proprio perché sarà più facile l’individuazione di essa e la sua soluzione”.

“FareAmbiente in tal senso si mette a completa disposizione della nuova Amministrazione per avviare una fattiva collaborazione per il bene di S. Croce Camerina”. Tra i primi interventi che auspica Mandarà ci sono quelli volti alla riqualificazione della fascia costiera.

“Il territorio di S. Croce gode di frazioni rivierasche che offrono mare e spiagge che tutti ci invidiano. Durante le stagioni fredde, però, sono lasciate all’abbandono e all’incuria. Diventano letteralmente preda di sporcizia e disfacimento. Mi auguro, dunque, che si intervenga immediatamente per restituire dignità a questi luoghi, che rappresentano un fiore all’occhiello del nostro territorio”.

La collaborazione FareAmbiente la cercherà anche con gli altri comuni della Provincia, che da poco hanno visto le elezioni: “E’ importante anche sottolineare che questa associazione ambientalista avvierà degli incontri con Vito Fornaro, nuovo Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Bartolo Giaquinta, Sindaco di Giarratana, e Paolo Buscema, eletto Sindaco del Comune di Monterosso Almo”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it