È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATI QUATTORDICI EXTRACOMUNITARI RESPONSABILI DELLO SBARCO DI LUNEDI’
29 Mag 2012 08:27
Nella tarda serata di ieri personale della Squadra Mobile di Ragusa, unitamente alla Guardia di Finanza Sezione Operativa navale di Pozzallo ed ai Carabinieri della Compagnia di Modica, dopo intensa attività info – investigativa ha sottoposto in stato di fermo di indiziato di delitto:
AMDON Ahmad, egiziano di anni 18;
IBRAHIM Mohamad, egiziano di anni 22
MAHMUD Mohammed Ahmed, egiziano di anni 50
MOHAMAD Ascref, egiziano di anni 25;
ABD ESSALEM HASSEN Essaid, egiziano di anni 27;
IBRAHIM HESEN Ibrahim, egiziano di anni 46;
ARAFA Hameda, egiziano di anni 19;
ABDEL LATIF Gudahob, egiziano di anni 24;
HASIM Hassen Mohamed, egiziano di anni 18;
ALI MOUSTAFI MAIUNI Samir, egiziano di anni 18;
ABDELRAHMAN Said, egiziano di anni 21;
ABBESS Ali Ebrahim, egiziano di anni 22;
HOB ABDEL LATIF Mohammed, egiziano di anni 28;
MAHMOD Mohamed, egiziano di anni 28.
perché gravemente indiziati del delitto di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il positivo risultato ottenuto con l’operazione di P.G. è il frutto di una coordinata attività info – investigativa effettuata dagli uffici operanti.
A seguito di segnalazione giunte ieri alla Sala Operativa dei Carabinieri di Ragusa, con la quale veniva segnalato un sbarco lungo il litorale di Scicli – Donnalucata, venivano inviate diverse pattuglie dagli Uffici operanti al fine di ottenere riscontri alla nota. In effetti alle ore 05.00 circa veniva individuato un natante carico di immigrati a poca distanza dalla località balneare di Caucana (Santa Croce Camerina), e alle successive 05.40 la predetta unità navale si insabbiava a poche centinaia di metri dalla riva.
Immediatamente venivano inviate unità navali della G. di F. di Pozzallo (RG) e della Capitaneria di Porto che procedevano a disincagliare il grosso peschereccio che, a mezzo rimorchiatore, veniva trainato a Pozzallo. Qui i clandestini venivano sottoposti alle procedure di identificazione e fotosegnalamento. Per quanto sopra, in considerazione dei gravi e concordanti indizi di responsabilità raccolti, i sopraindicati cittadini extracomunitari venivano sottoposti a fermo di P.G. ed associati presso la Casa Circondariale di Modica a disposizione del Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Modica Dr. Scollo Gaetano, con il coordinamento del Proc. Capo Dr. Francesco Puleio.Ulteriori particolari verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Modica.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it