Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
Il giovane chef ragusano Patrizio Cafiso alla corte di chef Cannavacciulo e della sua Accademy. Da stasera su Sky. VIDEO
29 Ago 2021 15:04
Ci sarà anche il giovane chef Patrizio Cafiso alla corte di chef Antonio Cannavacciulo nella nuova edizione della Accademy Cannavacciulo che prende il via questa sera su Sky e Now.
Dieci nuovi e giovanissimi chef sono pronti per tornare tra i banchi, nell’Accademia culinaria piu’ sfidante della tv italiana. In cattedra, troveranno il professore e mentore piu’ irresistibile (e amato), Chef Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere nelle lezioni per sei settimane per la sua terza edizione con una nuova classe di giovanissimi professionisti. L’Accademia e’ aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo. Lo chef guidera’ il percorso formativo che i dieci affronteranno nel corso delle puntate. Tra teoria e pratica, per loro sara’ un percorso pieno di sfide e prove complesse, tecniche e rigorose, alcune delle quali si terranno anche in location esterne.
Tra i concorrenti c’è appunto il giovane ragusano Patrizio Cafiso, figlio d’arte, amante degli smartphone ma anche di Frank Sinatra, per lui la cucina è tutto. Sempre con la battuta pronta, è un cuoco che ama le tradizioni della sua terra, la Sicilia, pur avendo viaggiato molto sia per piacere sia per lavoro: ha vissuto in Turchia, è stato in Germania, Lussemburgo, Isole Canarie, mentre negli ultimi due anni ha lavorato a Vienna. Patrizio è figlio d’arte: la passione per la cucina nasce infatti grazie a sua madre cuoca. In cucina tiene molto a pulizia e precisione. Gli piace la competizione, che per lui è uno stimolo per migliorarsi e imparare cose nuove. È diplomato alla Scuola Alberghiera presso l’Istituto di Istruzione Superiore Galileo Ferraris di Ragusa. Ha frequentato diversi corsi e lavorato in numerose strutture.
Gli studenti della Accademy – tutti gia’ con esperienze piu’ o meno importanti nei curriculum della propria seppur breve carriera – dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di poter fare il salto di qualita’: in palio, per il vincitore, ci sara’ infatti l’approdo all’interno della prestigiosa cucina di uno dei ristoranti piu’ esclusivi d’Italia, Villa Crespi, 2 stelle Michelin.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
© Riproduzione riservata