È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE OPPURTUNIÀ PER I PRODOTTI INSERITI NEL PARCO DEGLI IBLEI”
11 Giu 2012 09:26
L’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari, nell’ambito dell’attività previste dal sottoprogetto 3 “Distretto Calatino” della misura 331 – Azione 1 Formazione -, ha programmato la realizzazione del corso di formazione “Le Opportunità Per I Produttori Inseriti Nel Parco Degli Iblei” che si terrà a Chiaramonte Gulfi, presso il centro sociale c/da Roccazzo dal 19 al 21 giugno. Ricordiamo che con la Misura 331, denominata “Formazione e informazione” del PSR Sicilia 2007/13 si vuole informare gli operatori dei territori delle aree C e D sulle tematiche afferenti alle misure dagli assi 3 e 4 del Programma di Sviluppo Rurale. Offrire strumenti formativi e informativi a supporto di un’efficace attuazione degli interventi previsti dalle stesse misure, migliorare il profilo professionale degli operatori economici dell’aree C e D del territorio della Sicilia, elemento indispensabile per il conseguimento degli obiettivi di diversificazione dell’economia locale, in un’ottica di promozione trasversale della competitività dello spazio rurale ed infine migliorare la qualità delle partnership locali e sviluppare l’integrazione e la sinergia fra le diverse programmazioni.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno delle aziende o vogliono metterne in atto una. Qualora il numero delle richieste supera i 25 corsisti si procederà ad una selezione tenendo conto di alcuni requisiti legati ad un punteggio: titolari di agriturismo, fattorie o aziende agricole = Punti 20, giovani imprenditori = punti 15, operatori economici attivi = punti 10 e donne = punti 10. Il corso, gratuito, ha la durato complessiva di 24 ore e la domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 di giorno 16 giugno alla SOAT di Mazzarrone.
© Riproduzione riservata