È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
16 Giu 2012 10:14
Nel quadro di una più incisiva attività di controllo del territorio, su precise direttive impartite dal Questore Giuseppe Gammino, sono stati incrementati i servizi in ambito provinciale. In particolare, nel corso della giornata di ieri le pattuglie hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, assicurando una assidua vigilanza specialmente nei luoghi ove si registra una maggiore presenza di giovani, anche extracomunitari, con strategici posti di controllo ed una perlustrazione dinamica costante estesa alle principali e trafficate intersezioni stradali. Particolare attenzione è stata riservata alla verifica delle coperture assicurative sulla responsabilità civile verso terzi, mirate a garantire la più ampia tutela al danneggiato dalla circolazione dei veicoli.
Rafforzata la percezione concreta di sicurezza da parte dei cittadini, grazie ad un controllo dinamico da parte degli equipaggi. Notevoli, altresì, i controlli espletati per prevenire eventuali infrazioni al CDS (soprattutto per quanto concerne l’uso del casco protettivo) alimentando la cultura della legalità su strada, ostacolare o almeno infrenare i fenomeni criminosi di particolare rilievo e gravità, quali lo spaccio di stupefacenti, che spesso trovano terreno fertile nei luoghi di maggiore frequentazione da parte dei giovani.
Nel corso della medesima giornata, personale del Commissariato P.S. di Vittoria, nell’ambito dell’attività di accertamento di condotte delittuose e di polizia giudiziaria, ha denunciato tre persone, tutte residenti a Vittoria, rispettivamente per: violazione degli obblighi di assistenza familiare e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, per appropriazione indebita e per omessa custodia di armi.
Vengono di seguito riportati i risultati raggiunti conseguiti nel corso dei servizi:
• Persone identificate: 228
• Veicoli controllati: 102
• Verbali CDS: 11 ( mancato uso del casco protettivo, mancato uso delle cinture di sicurezza, cellulare durante la guida, mancata copertura assicurativa obbligatoria, mancato possesso temporaneo di patente e carta di circolazione)
• Pattuglie impiegate: 25
© Riproduzione riservata