Digitalizzazione: dopo un anno e mezzo pubblicate le graduatorie della Camera di Commercio. Ecco chi è stato e chi non è stato ammesso. TUTTI I NOMI

La Camera di Commercio ha impiegato un anno e mezzo per valutare le pratiche riguardanti il bando della digitalizzazione. Si prevedeva un contributo fino ad un massimo di 10 mila euro per acquisto di software, computer, creazione sito e-commerce e altri interventi di questa natura. Purtroppo metà delle imprese che ha partecipato, nonostante l’attesa dall’ottobre 2020, non sono state finanziate pur se sono state ammesse. Motivo ? Mancanza di fondi.

In totale la Camera di Commercio del Sud Est (ormai in fase di scioglimento) aveva messo a disposizione appena 800 mila euro per tre province. Ma erano, evidentemente, fondi insufficienti rispetto alle numerose richieste delle imprese. Oltre alle imprese ammesse, a quelle ammesse ma non finanziate, ci sono anche le imprese non ammesse pur se non sono noti i motivi. Resta da capire se, in caso di inserimento di nuovi fondi, le imprese ammesse ma non finanziate, otterranno le risorse economiche richieste. Certo, con la imminente divisione della Camera di Commercio del Sud Est è assai improbabile che qualcuno pensi a queste imprese rimaste nel limbo. Ecco a seguire tutte le graduatorie che potete consultare liberamente.

IMPRESE AMMESSE

IMPRESE AMMESSE MA NON FINANZIATE

IMPRESE NON AMMESSE

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it