CONTROLLI STRAORDINARI NEL FINE SETTIMANA

Intensa l’attività della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria nel fine settimana trascorso, al fine di prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, che hanno consentito di trovare due persone positive all’alcoltest, di ritirare nove patenti per eccesso di velocità e sorpassi pericolosi. Un medico denunciato per aver alterato la propria patente.

Oltre al conducente della Smart coinvolto nell’incidente mortale, è stata trovata positiva all’alcoltest, in località Pozzallo, nelle prime ore di domenica, una catanese di anni 24, che aveva un tasso pari a 1,19, motivo per cui è stata denunciata alla Procura di Modica.

Le nove patenti sono state ritirate sulla strada per Marina: tre per eccesso di velocità (uno eccedeva di oltre 50 km il limite di velocità); la velocità è stata rilevata con il Telelaser che permette la contestazione immediata e nove patenti per sorpassi pericolosi in prossimità di curve o dossi.

Infine è stato denunciato alla Procura di Ragusa un medico catanese che, fermato sulla SP 25, aveva esibito agli agenti la patente di guida, regolarmente ottenuta. Tuttavia, verificando la data di scadenza, gli agenti accertavano che era stata scritta a penna e recava la data del 12 settembre 2012. Attraverso un controllo ai terminali della Motorizzazione è emerso che la patente era scaduta già a giugno, per cui gli agenti hanno provveduto a sequestrare la patente e a denunciare il conducente per falsità materiale commessa dal privato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it