Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
Venerdi, 11 marzo, alle 16:30 parte il tir “modicano” per l’Ucraina
10 Mar 2022 21:41
Partirà venerdi 11 marzo alle ore 16:30 dalla zona artigianale di C.da Michelica l’autoarticolato pieno di aiuti umanitari per il popolo ucraino. Il mezzo pesante, organizzato dal Comune di Modica, messo a disposizione dal Gruppo Radenza e riempito con la generosità dei cittadini, conterrà ben 33 pedane di merce tra vestiti, generi alimentari e medicinali.
Arriverà in una città al confine tra Polonia e Ucraina dove i referenti sul posto dell’associazione ucraina, a loro volta in contatto con i referenti locali, hanno organizzato il ritiro e la susseguente distribuzione agli sfollati. Il tir sarà facilmente riconoscibile perché recherà la frase “Modica per l’Ucraina” scritta in entrambe le lingue e con le bandiere, la tricolore e la gialloblù, bene in vista per sottolineare questo straordinario ponte umanitario che si è creato tra due Paesi piuttosto lontani geograficamente parlando.
Alla partenza saranno presenti il Sindaco, l’A.D. del Gruppo Radenza, Danilo Radenza, i volontari della Protezione Civile e chiunque voglia salutare gli addetti al servizio che porteranno il camion a destinazione.
© Riproduzione riservata