Sciopero tir bocciato dalla commissione garanzia, ma potrebbero esserci dei disagi. Confermate proteste per il 19 marzo

Lo sciopero degli autotrasportatori italiani previsto per domani, lunedì 14 marzo, è stato bocciato dalla Commissione di garanzia. Lo stop è arrivato ieri, per il “mancato rispetto del termine di preavviso di 25 giorni”. Nonostante questo, non è escluso che alcune imprese decidano autonomamente di sospendere il servizio e non far partire i propri camion per la consegna delle merci.

Se lo sciopero nazionale previsto per domani è quindi scongiurato, non è escluso che problemi e disagi si verifichino lo stesso per iniziativa di singoli. TrasportoUnito, una delle sigle che nei giorni scorsi ha annunciato il blocco, riferendosi alla Commissione, ha dichiarato che “invece di valutare e intervenire sulla gravità della crisi in atto, ha preferito rispolverare i criteri di una anacronistica rigidità burocratica, in un momento in cui dovrebbe essere superata”.

Sembrano invece confermate le proteste già annunciate per il 19 marzo, data in cui la maggior parte dei camion che girano sul territorio nazionale potrebbero non uscire su strada.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it