A Pozzallo, una villetta e un appartamento per accogliere i profughi ucraini

Non solo disabilità: la fondazione Iolanda e Francesco Circiù, onlus che ha sede a Pozallo, ha deciso di ospitare mettendo a disposizione una villetta e un appartamento (in totale 16 posti), i profughi provenienti dall’Ucraina. Ci sono già alcune persone all’interno degli alloggi, ma c’è ancora disponibilità.

Si tratta di un gesto d’amore verso il prossimo: la fondazione, infatti, darà a queste persone vitto e alloggio per tutto il tempo che sarà necessario. Il presidente Giovanni Circiù, ai microfoni di Canale 74, ha spiegano: “Non ci siamo tirati indietro anche se questo evento non appartiene al mondo della disabilità ma fa parte di quello della solidarietà”.

Naturalmente, è possibile contribuire contattando la fondazione. Fra gli ospiti, una donna ucraina arrivata attraverso i corridoi umanitari: un viaggio attraverso la Slovacchia, l’Austria, l’Italia e infine la Sicilia, prima a Siracusa e poi a Pozzallo. In Ucraina, sono rimasti i parenti: “Eravamo confusi e sconvolti. Un giorno ti svegli e scoppia la guerra”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it