Raddoppio Ragusa – Catana, la Cgil pronta a vigilare su cronoprogramma

La Cgil plaude all’approvazione del progetto di raddoppio della Ragusa – Catania ma il segretario provinciale Peppe Scifo evidenzia la necessità di vigilare sul cronoprogramma. Il sindacato ibleo è pronto a farlo. Queste le sue dichiarazioni: “Era ora! Musumeci annuncia trionfale quando l’impegno era quello di esperire la gara entro la fine del 2021.

Ma ancora peggio è stato assistere al rimbalzo di responsabilità tra la Regione e il Governo senza tener conto di un fatto non indifferente,  e cioè,  che proprio Musumeci Presidente della Regione Sicilia è il Commissario straordinario per la realizzazione dell’opera.

Ora però siamo al punto di indire la gara, e questo è senza dubbio un bene, ma occorre procedere spediti e soprattutto con la forza e la determinazione di chi ha imparato la lezione delle tante incompiute, dei ritardi biblici e della corruzione. La Cgil sarà sempre dalla parte del lavoro è degli interessi della collettiva, occorre partire col piede giusto per completare bene un’opera che sarà strategica per il futuro del territorio ragusano”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it