Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
Il sindaco di Vittoria da della m*** a un consigliere. VIDEO
16 Mar 2022 16:39
C’è da restare basiti per il linguaggio usato dal sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ai danni del consigliere di FdL Alfredo Vinciguerra.
Durante l’ultima seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri sera a Vittoria, a seguito di un acceso dibattito, dopo il richiamo del presidente del consiglio a Vinciguerra, il sindaco Francesco Aiello si lascia andare al microfono dicendo al consigliere “m***, m***”.
Un linguaggio che nemmeno nei peggiori bar di Caracas, figuriamoci in un civico consesso. E non lo diciamo per moralismo o perchè ci scandalizziamo per una parolaccia, ma perchè pensiamo che l’atteggiamento principale da tenere, al di la dei ruoli, deve essere quello del rispetto umano, prima che politico.
Non è certo la prima volta che una diatriba politica possa infiammarsi e i toni accesi ci stanno anche in un dibattito: purchè non si travalichi mai una cosa importante: la dignità di un’altra persona, a prescidendere dall’orientamento politico o da ciò che in quel momento si sta esprimendo.
Che il consiglio comunale di Vittoria ritrovi il suo ruolo, perchè a nostro giudizio, apostrofare in questo modo un consigliere da parte tra l’altro del sindaco che, lo ricordiamo, è ospite nei consigli comunali, è inaccettabile.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
© Riproduzione riservata