L’ex ospedale Civile apre le porte alle Associazioni di Volontariato e al Comitato Consultivo Aziendale

Martedì 29 marzo 2022 alle ore 11.00 – ingresso viale Sicilia –   si inaugurerà ufficialmente la sede del Volontario dell’ASP di Ragusa.  

Un’ala dell’ex ospedale Civile di Ragusa è stata assegnata alle Organizzazioni del Terzo Settore e al Comitato Consultivo Aziendale. Un sogno che diventa realtà grazie all’impegno convinto delle Associazioni e della Direzione Generale dell’ASP.  

L’Azienda Sanitaria di Ragusa aveva emanato un avviso rivolto alle Associazioni iscritte nel Registro aziendale del Volontariato che avevano interesse all’assegnazione di una sede. 

Le organizzazioni che hanno partecipato al bando sono: Centro Risvegli Ibleo; AVO Ragusa; ADMO; Cittadinanzattiva e Tribunale dei Diritti del Malato; AIRC e AIAD Ragusa. Inoltre, sono stati assegnati i locali al Comitato Consultivo Aziendale – CCA – organismo previsto dalla Legge regionale n. 5/2009. 

«Abbiamo dato una risposta concreta ai bisogni delle Associazioni che, da tempo, ci avevano richiesto una sede. L’ex ospedale Civile diventa così luogo di accoglienza per chi svolge attività di volontariato.  Uno spazio di aggregazione sociale aperto e punto di riferimento.» il commento del direttore generale, Angelo Aliquò. 

Alla cerimonia per il taglio del nastro sono stati invitati il Prefetto, il Vescovo della Diocesi di Ragusa e il Sindaco di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it