La Pasqua a Comiso: ieri la benedizione delle Palme e domenica l’attesissima “Pace”

Dopo due anni di stop, torna anche a Comiso l’attesissima Pasqua, che è iniziata ieri con la domenica delle Palme.

E l’augurio di quest’anno non può essere che quello della Pace. Ed è stato anche questo il messaggio del Sacerdonte Girolamo Alessi, rivolgendosi ai fedeli nell’annunciare i riti della Santa Pasqua.

Dopo la santa messa, la raccolta dei doni che sono stati venduti all’asta durante la tradizionale “cena”. Sul sagrato della chiesa dei Cappuccini, poi, la benedizione delle palme e dei ramoscelli di ulivo e la processione per le vie Battaglia, Monferrato, Duca d’Aosta, piazza Ss. Annunziata, quindi c’è stato l’ingresso in basilica e la santa messa. In serata, sul sagrato della basilica, la benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo.

Oggi, Lunedì santo, la santa messa alle 19 mentre dalle 19,30 alle 21 sono in programma le confessioni. Domani, Martedì santo, alle 8,30 la santa messa mentre alle 17,30, in collaborazione con la Pro Loco di Comiso, all’auditorium Carlo Pace, in piazza San Biagio, ci sarà la presentazione del libro “Gli angeli di Comiso” di Rosario Lo Presti con la presenza dell’autore.

Alle 19,30, nella sede della Pro Loco, in via Di Vita, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “Gli angeli di Comiso”. Alle 19, la santa messa. Per il Mercoledì santo, alle 8,30 è prevista la santa messa, dalle 9 alle 11,30 le confessioni, alle 19 la funzione religiosa vespertina e dalle 19,30 alle 21 le confessioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it