È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SENZA CASCO A TUTTA BIRRA LATITANTE NORDAFRICANO
26 Lug 2012 06:25
Nella giornata di ieri agenti della Polizia Stradale hanno tratto in arresto il tunisino SALEM BEN SALEM nato a Monastir (Tunisia) il 06/10/1984, il quale si era reso latitante dal 20 marzo 2010, dopo che nei suoi confronti era stata emessa la sentenza definitiva di condanna, a due anni e 10 mesi di reclusione, dalla Corte di Appello di Reggio Calabria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Distaccamento di Vittoria, transitando per la SP 17 in direzione di Scoglitti, notavano sulla corsia opposta che un giovane a tutta velocità conduceva una moto senza indossare il casco protettivo. Invertivano pertanto la marcia ed inseguivano il motociclista che, ad un tratto, pur di far perdere le tracce, abbandonava lo scooter e si nascondeva dietro alcune vetture. Tale manovra non sfuggiva agli agenti che riuscivano a bloccarlo.
Il tunisino non era in grado di fornire alcun documento ed il mezzo risultava privo di assicurazione.
Alla richiesta dei dati personali, il fermato dichiarava di chiamarsi BEN SALEM e di essere nato in Tunisia; gli agenti, in un primo momento, accertavano che il nominativo in banca dati esisteva e che era gravato da numerosi precedenti penali (tra i quali ricettazione e spaccio) ma che non aveva alcun provvedimento in atto.
Tuttavia, dal momento che non risultava al terminale che il tunisino avesse mai ottenuto il permesso di soggiorno gli agenti si insospettivano e procedevano all’accompagnamento del fermato presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura di Ragusa, ove veniva accertato, attraverso l’identificazione AFIS (rilievi dattiloscopici) che il SALEM BEN SALEM era la stessa persona che aveva fornito durante più controlli nel territorio italiano cinque nominativi diversi:
BEN Kahla Salem nato a Moknine (Tunisia) in data 05 luglio1983.-
BEN KHALA Salem nato in Marocco in data 05 luglio 1983.-
BELKID Ahrez nato in Tunisia in data 05 luglio 1982.-
MAHRIZ Bel Keg nato a Mornin in data 05 luglio 1983.-
BIN CAHLA Salem nato in Tunisia in data 05 luglio 1984.
Emergeva altresì dal terminale che il tunisino aveva commesso nel territorio italiano più reati con ognuno degli ALIAS e che aveva collezionato svariati provvedimenti di espulsione.
La pena detentiva che il SALEM BEN SALEM dovrà espiare a Reggio Calabria gli era stata inflitta per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, che aveva commesso a Villa San Giovanni, sotto il nome di BEN Kahla Salem nato a Moknine. Ultimati gli atti di rito l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Il SALEM dovrà inoltre rispondere del reato di guida senza patente accertato dagli stessi agenti operanti.
© Riproduzione riservata