“Viva Hitler” e “LGBT di m…”: sfregiata la panchina dell’Arcigay a Scoglitti. FOTO

“Viva Hitler” e “LGBT di merda”. Con queste frasi, contornate da una svastica, è stata sfregiata la panchina di Scoglitti installata dall’associazione Arcigay di Vittoria, panchina munita dalla dedica “Contro ogni espressione di violenza”.

Un gesto che è difficile commentare se non con una parola: vergogna.

Ci sembra difficile pensare al caso, dopo che in questi giorni a Vittoria si è tenuta una tavola rotonda presso la Sala Capriate “Gianni Molè” in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la biofobia e la transfobia e soprattutto quando sono in fase di organizzazione eventi per il Gay Pride in tutta la provincia che avrà la sua sfilata conclusiva il 25 giugno a Marina di Ragusa.

Immediata la denuncia dell’amministrazione comunale di Vittoria, la quale ha già fatto sapere che sporgerà denuncia contro ignoti: “Questa Amministrazione rivendica le iniziative di inclusione che si stanno organizzando in questi giorni, e che hanno l’obiettivo di incoraggiare riflessioni sulle questione legate ai diritti civili degli omosessuali, promuovendo un percorso culturale su questi temi”.


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it