Uno speciale annullo filatelico dedicato a Ragusa per il ventennale dell’UNESCO

Uno speciale annullo filatelico dedicato a Ragusa per celebrare il ventennale dell’UNESCO. L’evento si terrà alle 16 di giovedì 16 giugno al centro commerciale culturale di via Matteotti.

Si tratta di un momento aperto a tutta la città a cui interverranno altri sindaci del sito Unesco, fra cui Corrado Figura, sindaco di Noto e presidente del Distretto turistico del Sud- Est, e Fabio Roccuzzo, sindaco di Caltagirone e presidente dell’Autorità di gestione del sito Unesco.

Oltre all’annullo filatelico, sono state prodotte in tiratura limitata cartoline che riproducono uno scorcio di Ragusa. Sarà possibile, tra le 16.00 e le 20.00, proprio di giovedì 16 giugno, ritirare gratuitamente la cartolina al CCC, acquistare in loco il francobollo e procedere all’annullo. Il timbro sarà poi depositato al Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrare a far parte della collezione storica postale.

Seguiranno inoltre due visite guidate, aperte a tutti, che ripercorreranno i due centri storici di Ragusa e Ragusa Ibla a cura del prof. Giorgio Flaccavento (ore 19:00, partenza da Piazza San Giovanni) e dell’ass. Clorinda Arezzo (ore 20:30, partenza da Largo S. Maria). Le visite saranno a partecipazione gratuita.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it