Rugby: venerdì il memorial Guastella-Fiorilla

“La famiglia del rugby ibleo si riunisce, ancora una volta, per celebrare due suoi pilastri fondamentali, in un ricordo che non passa mai”.

Così il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale, presenta il memorial Guastella-Fiorilla, in programma allo stadio del Rugby di via Forlanini, venerdì, con inizio alle 18,30.

Un’edizione 2022 ricca di significato, per celebrare il grande capitano, ex-giocatore del Padua Rugby, Peppe Guastella, il cui figlio, Saro, calca oggi il terreno di gioco con la Senior Maschile, e lo storico giocatore e presidente del Ragusa Rugby e del Padua, Stefano Fiorilla, con la presenza, consueta, dei familiari di entrambi i giocatori, segno di un legame che prosegue, senza soluzione di continuità, nel tempo.

“Una sfida, sul campo – sottolinea il vicepresidente, Paolo Sartorio – che unirà i vecchi compagni di Peppe e Stefano, e i rugbisti ancora in attività, per un divertimento che, dal campo, si trasferirà nel Village per il terzo tempo”.

Un terzo tempo, peraltro, all’insegna non solo del buon cibo ma anche della musica e del ballo, con “I duettilascio”, duo musicale che omaggia la musica italiana dal 1930 ai giorni nostri con “puntatine” nella musica popolare.

“Una festa – continua Dinatale – perchè di questo si tratta, in memoria di due figure che continuano ad essere sempre presenti nella nostra storia e nella nostra attività di tutti i giorni, in una trasmissione di valori e di esempio, che è il principio fondamentale del nostro sport”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it