È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Resta ferito alla riserva di Cavagrande del Cassibile, brutta avventura per un turista francese
13 Ago 2022 11:43
Brutta avventura per un turista francese di 47 anni, feritosi ieri dopo essere caduto lungo un sentiero che conduce ai laghetti della Riserva naturale di Cavagrande, a Cassibile (Siracusa). Sul posto sono intervenuti i militari della stazione del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Nicolosi, allertati dalla centrale operativa del 118.
L’uomo, che aveva una sospetta frattura alla caviglia destra, è stato raggiunto dalle squadre di soccorso prima dell’avvicinarsi di un violento temporale. Dopo essere stato immobilizzato, è stato trasportato dai militari del Sagf su una barella lungo una discesa verso valle, un percorso particolarmente impervio e tortuoso. Successivamente è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Alle operazioni hanno partecipato i vigili del fuoco di Noto e gli uomini del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico – Cnsas della stazione di Etna Sud e di Etna Nord, forze che da sempre operano in sinergia nei soccorsi con le Fiamme gialle di Nicolosi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it