Volpe rimane impigliata nella rete di un campetto di calcio a Ragusa. Liberata. FOTO E VIDEO

Una volpe è stata trovata impigliata nella rete di un campetto di calcio a Ragusa, in contrada Magni, chiuso per il periodo festivo.

A notarla, una donna che si trovava a passare da quella zona con il proprio cane. Immediatamente, è stata avvisata la guardia ambientale, nonchè rappresentate dell’Oipa, Riccardo Zingaro che è prontamente intervenuto per liberare la volpe.

L’animale, infatti, dopo essersi impigliato, ha tentato di divincolarsi, peggiorando la situazione, ferendosi anche una zampina: rischiava di morire soffocata. “Era stremata”, ci spiega Riccardo Zingaro e aggiunge: “Immediatamente le ho disinfettato la zampina e poi ho tagliato la rete per liberarla. La volpe è un animale aggressivo, non è stato facile tenerla ferma, era anche disidratata, ma alla fine è stata liberata. Dopo averla fatta bere è stata poi pian piano accompagnata fuori dal campetto di calcio, fra le campagne, con grande soddisfazione della gente”.

E’ molto probabile che la volpe si trovasse lì da tutta la notte. Non si è riusciti a capire come abbia fatto ad entrare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it