L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. Equo, solidale, sostenibile”. L’azienda ha allestito uno stand per presentare le proprie iniziative, evidenziando la modernizzazione […]
E’ morto a Scicli Franco Ruscica. Sindaco Marino: “Oggi la città intera ha perso”
21 Ago 2022 22:19
E’ morto a Scicli Franco Ruscica, grande sportivo e maestro di atletica leggera. A lui si deve la nascita della Libertas Scicli che fa parte della storia della città. Aveva 73 anni. Era molto noto in ambito nazionale e regionale. Un male fulminante l’ha portato via bloccando quella sua passione infinita per lo sport e che lo aveva portato nel 1989 anche a correre alla maratona di New York. Carico di stima il ricordo che di Ruscica fa il sindaco Mario Marino.
“Nello Sport si vince e si perde. Oggi lo Sport e Scicli hanno perso. Abbiamo perso uno dei maggiori promotori dello sport sciclitano, della vita sana e della socializzazione. Ogni sportivo è un educatore, un maestro di vita, e Franco Ruscica era l’esempio dello Sport sano e pulito. La determinazione, la costanza, la correttezza, l’altruismo e l’abnegazione verso i giovani lo hanno sempre contraddistinto.
Oggi ci lascia un bagaglio sportivo e dei sani principi che ognuno di noi deve custodire gelosamente e farne tesoro come principi sportivi e di vita. Grazie Franco.
A nome della Città di Scicli e dell’Amministrazione Comunale, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Ruscica”.
© Riproduzione riservata