È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ASSESSORE ALESSANDRO MAIOLINO RISPONDE A IOZZIA
11 Ago 2012 11:27
Replica stizzita dell’assessore Alessandro Maiolino alle critiche rivolte all’amministrazione da parte del consigliere comunale di opposizione Roberto Iozzia. “Siamo nel pieno di una crisi economica e politica – dichiara Maiolino – eppure il consigliere Iozzia afferma che era necessario spendere maggiori risorse per la realizzazione di eventi di una certa portata, magari investendo 40.000 euro a serata come è stato fatto negli anni passati. L’uscita del consigliere Iozzia è forse dettata dalle difficoltà che i commercianti, categoria cui appartiene, stanno vivendo in questo momento, ma mi sarei aspettato maggiore senso di responsabilità e forse una visione delle cose più accurata. Per l’intero programma dell’estate pozzallese 2012 sono stati impegnati fondi che normalmente in questo comune sono stati spesi in una sola serata; si è cercata la collaborazione degli operatori turistici e commerciali; si è dato spazio ai tanti artisti locali, bravi e da sempre poco valorizzati. Insomma si è fatto di necessità virtù.
Imputare a questa amministrazione le ragioni di una crisi ormai senza confini, appare strumentale, pretestuoso e assolutamente fuori luogo. Per quanto riguarda il flusso di turisti maltesi che, secondo Iozzia, questa amministrazione non è in grado di intercettare, mi viene in mente il caso di due anni fa quando per due granite e due briosche, una coppia di turisti maltesi ha pagato 18,00 euro in un bar della città. Occorre programmazione, collaborazione e disponibilità da parte di tutti; le polemiche, secondo me, contribuiscono solo ad aggravare la situazione”.
© Riproduzione riservata