Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
Giornata iblea per candidato alla presidenza Di Paola (M5S): “Mercato ortofrutticolo di Vittoria, un gioiello abbandonato. Musumeci immobile”
05 Set 2022 21:01
Lo ha affermato Nuccio Di Paola, candidato M5S alle presidenziali della Regione che ha visitato oggi assieme ai candidati 5stelle del Ragusano alle prossime elezioni regionali e nazionali.
"Il mercato di Vittoria – ha detto Di Paola- è il secondo in Italia per importanza e volume d'affari. Andrebbe potenziato, assistito e addirittura coccolato per farne uno dei volani economici del Sud est. E invece deve fare i conti con problemi strutturali incredibili. Basti pensare che in quasi tutti i box che ospitano frutta e ortaggi piove dentro, cosa che causa spesso danni irreparabili e perdite economiche ingenti per gli operatori".
"Questa struttura – conclude Di Paola – va assolutamente potenziata e noi lo faremo certamente attingendo a tutte le forme di finanziamento possibile. Bisogna fare il massimo per non perdere risorse finanziarie, una specialità in cui il governo di centro destra di Musumeci eccelle, visto che è riuscito nell'impresa da Guinness di farsi bocciare 32 progetti su 32 del Pnrr, relativi al rifacimento delle reti irrigue".
Nel corso del giro nel Ragusano, Di Paola e i candidati hanno visitato una mini discarica a cielo aperto nel territorio di Modica in contrada Quartarello, dove Di Paola ha firmato un esposto contro ignoti, assieme ai cittadini. Visitata infine un'area dove è in corso una querelle degli abitanti per impedire la costruzione di un impianto di biometano in contrada Bellamagna a Modica al confine con Pozzallo che metterebbe – dicono i cittadini – "la pietra tombale sulla vocazione turistica della zona".
© Riproduzione riservata