È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCONTRO AIELLO-CAGLIOSTRO PER IL PROTOCOLLO GUARDIE FORESTALI A RAGUSA
16 Ago 2012 06:05
Dopo Siracusa dove con la presenza del Minisro Cancellieri la Regione Sicilia rappresentata dall’assessore all’agricoltura on.le Francesco Aiello e la Prefettura aretusea hanno stipulato un protocollo di intesa per l’avvio dei corsi per i volontari guardie forestali a tutela del patrimonio boschivo e culturale anche Ragusa si appresta a fare la stessa cosa. L’assessore regionale all’agricoltura ha infatti incontrato lunedi scorso il Prefetto di Ragusa, S.E. dott.ssa Giovanna Cagliostro per presentarle la bozza di un protocollo similare al fine di avviare all’attività una cinquantina di guardie forestali volontarie a tutela del territorio ibleo.
Il protocollo è ora all’esame della Prefettura iblea al fine di adeguarlo alle specifiche esigenze locali e quindi potrà essere quanto prima stipulato formalmente. Non sappiamo se anche a Ragusa verrà il ministro Cancellieri come a Siracusa ma questo diventa secondario rispetto alla effettiva importanza dell’iniziativa che Aiello, dopo la visita allo Zingaro riserva semidistrutta dalle fiamme e la imminente denunzia all’Antimafia ed alla procura della repubblica di Trapani, intende estendere in tutte le province siciliane,.
© Riproduzione riservata