È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il sindaco di Ispica, Leontini, sosterrà Vincenzo Cannizzaro candidato di Forza Italia all’Ars
16 Set 2022 19:02
“Forza Italia concorre a pieno titolo all’ottenimento del seggio alle Regionali in provincia di Ragusa. Io sostengo la candidatura di Vincenzo Cannizzaro”. Con queste parole il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini incoraggia gli elettori a supportare la candidatura all'Ars di Vincenzo Cannizzaro, noto imprenditore ibleo.
"Il mio appello è a chi non ha ancora deciso – dice Cannizzaro – Se lo preferite, contattatemi pure e scegliete. Se vogliamo cambiare le cose, votare è fondamentale". Questo l'appello lanciato dal candidato sui social dopo aver incassato il sostegno non solo di Leontini ma anche di altri esponenti politici del territorio ma anche di rappresentanti di associazioni e di alcune categorie. Il programma di Cannizzaro ha infatti trovato in queste persone un buon gradimento. Nei giorni scorsi il candidato si è confrontato con alcuni operatori agricoli. Questo il suo pensiero anche rispetto al sostegno da offrire a chi lavora: "Una delle tematiche che sento più vicine è l’agricoltura. La nostra bella provincia è sede di numerose aziende agricole, come del resto la Sicilia intera. È mio dovere farmi portavoce delle tante voci inascoltate che richiedono attenzione. Negli ultimi tempi abbiamo assistito all’incremento del costo del carburante agricolo, per le ragioni che tutti conosciamo.
Occorre intervenire laddove possibile, evitando speculazioni e dimezzando le accise. Cionondimeno, vige il problema della carenza di dipendenti e più specificatamente di personale specializzato che oggi giorno le imprese agricole richiedono. È necessario intervenire con politiche di formazione e assistenza, che mettono in condizione le imprese di formare giovani e meno giovani, mediante l’utilizzo di fondi specifici o credito di imposta".
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it