RICHIESTA URGENTE DI INCONTRO CON IL PREFETTO DI RAGUSA

 

 

Eccellenza,  

            la presente per chiederLe un incontro URGENTE per verificare lo stato dell’azione burocraticamente anomala che ha subito l’accordo interministeriale che, nonostante il parere favorevole dell’Ufficio Legale dell’ENAV, è stato inviato alla Magistratura contabile dello Stato piuttosto che alla Firma.

            L’aeroporto di Comiso, come è a Sua conoscenza, rappresenta per questo territorio l’unica infrastruttura pronta in grado di invertire la spirale economica negativa in cui è caduta anche la Provincia Regionale di Ragusa. Questo dato diventa ancora più allarmante se si considera che, a differenze di molte realtà siciliane, questa provincia vive sulla capacità imprenditoriale e non si poggia sull’assistenzialismo. Pertanto, oggi l’Aeroporto di Comiso e speriamo domani la Ragusa – Catania e la Siracusa – Gela sono infrastrutture indispensabili che vanno aperti (nel caso dell’aeroporto) e realizzati con la massima urgenza…

            Sig. Prefetto siamo certi che anche ad Ella stanno a cuore i cittadini della Provincia di Ragusa e con essi le imprese che hanno garantito, negli anni, occupazione e sviluppo ed è per questo che in Ella noi riponiamo cotanta fiducia. L’Istituzione che Ella rappresenta, specie in questo particolare momento di crisi anche di rappresentanza, è l’unica credibile che può spendersi a favore di questa nostra laboriosa comunità assetata di lavoro e di opportunità sostenibili di sviluppo.

            Eccellenza, nel ribadirLe la richiesta di un incontro urgente e nell’attesa che Ella ci comunichi il luogo e la data ove questo potrà concretizzarsi, gradita ci è l’occasione per ringraziarLa per quanto già fatto e per salutarLa cordialmente. 

  

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it